Con ARCI Brugherio a Busseto e Roccabianca

Informazioni Generali

  • Domenica 19 maggio 2024
  • Gita alla scoperta dei luoghi legati alla figura di Giuseppe Verdi.

E' in programma per domenica 19 maggio la visita guidata di ARCI Primavera di Brugherio ai luoghi verdiani di Busseto e Roccabianca.

Organizzata con il Patrocinio della Città di Brugherio, la visita nel mattino è dedicataalla visita di Busseto, attraverso il centro storico, fino alla rinascimentale Villa Pallavicino, che ospita nelle scuderie il Museo Renata Tebaldi, dove sono raccolti gli oggetti, i costumi e i gioielli della soprano.

La gita prosegue verso la frazione di Roncole, famosa per aver dato i natali a Giuseppe Verdi e aver ospitato per buona parte della sua vita, Giovannino Guareschi, autore indimenticabile della saga di Peppone e Don Camillo.

Dopo la sosta pranzo, nel pomeriggio visita al Castello di Roccabianca, il Castello degli innamorati e degli amanti per la lunga vicenda amorosa del Magnifico Pier Maria Rossi con la bellissima milanese Bianca Pellegrini, oggi il Castello di liquori, acquaviti, aceto balsamico con il Museo della Distilleria nelle antiche cantine e le stanze di stagionatura dei Culatelli.

La Quota di partecipazione è di € 65, sconto 20% per i minori, che comprende pullman, visite guidate, ingressi e pranzo.

Partenza pullman alle ore 7:30 dalparcheggio via Moro via Manin.

Prenotazioni dal 7 maggio al n. 340.08.69.961 dalle ore 13:30 alle 17:00, fino ad esaurimento posti.

La tessera ARCI 2023/2024 è obbligatoria per ragioni assicurative.

In caso di disdetta di prenotazione a meno di 7 giorni dall’iniziativa, è richiesto il versamento del 50% della quota mentre, per mancata partecipazione senza preavviso, pagamento al 100%.

 

INFO:

www.arciprimavera.it - arciprimaverabru@gmail.com

torna all'inizio del contenuto