Cos'è
Con il Patrocinio della Città di Brugherio. il Cinema teatro San Giuseppe ospita, in occasione delle festività natalizie, la rappresentazione di Canto di Natale, il celebre testo del 1844 di Charles Dickens.
La trama è molto conosciuta grazie alle innumerevoli versioni che si sono susseguite negli anni in teatro, al cinema e nei cartoons: il protagonista Ebenezer Scrooge è un banchiere londinese avaro, scontroso e incapace di umana compassione, la sera della Vigilia di Natale gli appare il fantasma dell’unico amico avuto. Quest’ultimo gli preannuncia che riceverà la visita di tre spiriti del Natale (passato, presente e futuro): in particolare lo spirito del natale futuro gli darà la spinta per il cambiamento e così in chiave happy ending Scrooge diventerà attento al bene del prossimo, anteponendolo al suo tornaconto personale.
La rappresentazione è opera della nota Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli la cui tradizione in quest’arte risale alla fine del XVIII secolo, quando allestire spettacoli di marionette nel teatrino di casa era una moda aristocratica e borghese.
Nel 1835 si indica l’inizio dell’attività professionale della famiglia, guidata all’epoca da Giuseppe Colla.
Tecnica teatro di figura con marionette
Adatto dai 5 anni
Durata 75 minuti
A chi è rivolto
Spettacolo aperto a tutti
Date e orari
06 dic
06
dic
Costo
Prezzi biglietti:
Posto unico 14,00 Euro
Ridotto 8,00 Euro (Studenti - Over 65 e soci BCC Milano)
Per questo spettacolo è prevista l'assegnazione dei posti. Si raccomanda l'acquisto dei biglietti in prevendita.
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 16:01