Cos'è
Mercoledì 10 dicembre ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Brugherio, piazza Cesare Battisti 1, si inaugura la Rassegna Fattidee, iniziativa organizzata dalla Città di Brugherio con un appuntamento dedicato al rapporto tra mente e ambiente naturale.
Come funziona il nostro cervello? Come si è evoluto e modificato nei secoli? E come reagisce oggi, immerso nella complessità del mondo contemporaneo, tra tecnologia, stress e pressioni sociali?
E come reagisce oggi, immerso nella complessità globale e sotto gli stimoli e la pressione delle dinamiche della società umana contemporanea?
A questi interrogativi risponde Andrea Bariselli, psicologo e neuroscienziato, da anni impegnato nello studio dei processi cognitivi e del benessere psicofisiologico, che accompagna il pubblico in un affascinante viaggio tra analisi scientifiche, esperimenti e riflessioni intime, psicologia ambientale e scoperte recenti sul potere rigenerativo alla scoperta delle “invisibili connessioni” che legano il nostro cervello alla natura.
Bariselli, attraverso un linguaggio appassionato e coinvolgente accompagna il pubblico a scoprire come le neuroscienze possano aiutarci a ritrovare equilibrio e benessere, per ritrovare l’armonia con il mondo che ci sta intorno, per comprendere come il contatto con la natura possa incidere sulla nostra salute mentale, cognitiva ed emotiva.
Le neuroscienze diventano così uno strumento prezioso per riscoprire un equilibrio autentico e immaginare una vita più sana, più consapevole e più in sintonia con la nostra natura profonda.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini.
Date e orari
10 dic
10
dic
Costo
Gratuito.
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 09:42