Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutte le persone, indipendentemente dalla residenza.
Descrizione
L'iscrizione alla biblioteca è gratuita, senza limiti di età, aperta a tutti.
Come fare
Per iscriverti è necessario che tu fornisca i tuoi dati personali (puoi farlo anche online su Biblioclick) e sottoscrivere il modulo che trovi in fondo a questa pagina (che ci autorizza al trattamento dei dati, nel rispetto del Regolamento 679/2016/UE: leggi l'informativa sulla privacy), presentare un documento di identità valido e il codice fiscale.
I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un genitore (munito di documenti o già iscritto), presentare il proprio codice fiscale e un documento d'identità.
I minori di 6 anni, dopo l'iscrizione, possono aderire al progetto Nati per leggere.
Cosa serve
- Documento d'identità valido
- Codice fiscale
- Compilare il modulo di iscrizione.
Cosa si ottiene
L'iscrizione alla biblioteca e al Sistema bibliotecario Nord-Est Milano, per usufruire di tutti i servizi, sia in sede, sia digitali.
Tempi e scadenze
La tessera viene rilasciata immediatamente. È personale e non cedibile.
È valida per tutta la vita, ma ogni anno i bibliotecari chiedono al titolare la conferma oppure la modifica dei propri dati anagrafici.
Casi particolari
Le persone che hanno i requisiti per accedere al prestito a domicilio, su richiesta, possono iscriversi alla biblioteca anche presso la propria abitazione.
Costi
Gratuito.
Vincoli
La prima volta che si sottoscrive il modulo di iscrizione (cartaceo o online) è necessario recarsi di persona in biblioteca, per la verifica dei documenti d'identità.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2025, 10:33