Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini.
Descrizione
Realizzate dalla Società BrianzAcque in collaborazione con il Comune di Brugherio, sono moderne evoluzioni delle fontane di un tempo: veri e propri distributori self service di acqua, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata, fruibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Le Case dell'Acqua in Città sono cinque:
- Via XXV Aprile
- Via Montello
- Via Torazza/Via Frassati
- Piazza Santa Caterina da Siena
- Via Increa
Innumerevoli e importanti i vantaggi derivanti dalla presenza delle Case dell'Acqua: il controllo periodico costante sulla qualità da parte dei tecnici; la disponibilità istantanea dei dati qualitativi disponibile sul sito della Società BrianzAcque; la riduzione dei quantitativi di plastica utilizzata; il beneficio economico diretto per gli utilizzatori.
Come fare
La tessera ricaricabile si può acquistare versando 3,00 euro, negli orari di apertura al pubblico, presso il distributore posizionato nella Biblioteca Civica di via Italia 27. Il distributore effettua anche le ricariche e riporta tutte le istruzioni per l'uso. Con la tessera ricaricabile è possibile prelevare acqua da tutte le Case dell'Acqua della Provincia di Monza e Brianza.
Tutti gli impianti di Brugherio sono gestiti totalmente dalla Società BrianzAcque, cui è possibile chiedere informazioni e segnalare i guasti al numero verde gratuito: 800.005.191, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30, sabato dalle 8:30 alle 13:30 per informazioni, assistenza, svolgimento pratiche e disservizio Case dell’Acqua.
Cosa serve
Presentarsi presso la Biblioteca Civica di via Italia 27.
Cosa si ottiene
La tessera ricaricabile utilizzabile al distributore.
Tempi e scadenze
Possibilità di ritirare la tessera secondo gli orari di apertura della biblioteca.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 11:41