Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadini con figli iscritti alla refezione scolastica.
Descrizione
Richiesta al Comune per ottenere le tariffe agevolate-ridotte in base al reddito ISEE oppure in base al numero di figli iscritti al servizio nello stesso anno scolastico.
Come fare
Durante i periodi delle iscrizioni on line alla mensa, se si è già in possesso dell’attestazione ISEE aggiornata, vanno compilati gli appositi campi previsti nel percorso; il programma calcolerà automaticamente la vostra tariffa ridotta provvisoria in base al valore ISEE; l’inserimento di questi dati confluirà nel modulo/report finale che potrete stampare e che ha valore di autocertificazione; esso costituisce a tutti gli effetti di legge una domanda di prestazione agevolata, passibile di sanzioni penali in caso di falsa dichiarazione.
Chiuse le iscrizioni on line, occorre ritirare, compilare e presentare al Protocollo comunale l'apposito modulo cartaceo.
Per ottenere la tariffa ridotta per terzo e ulteriori figli è prevista solo la compilazione di un modulo cartaceo, da presentare al Protocollo comunale.
Cosa serve
Avere già ottenuto (ottenuto da portale INPS o presso CAF) l'attestazione ISEE minorenni prodotta nell'anno solare di inizio anno scolastico.
Cosa si ottiene
Assegnazione della tariffa ridotta (su base ISEE o per terzo /ulteriore figlio) a partire dal mese successivo a quello della ricezione della richiesta al Protocollo Comunale.
Tempi e scadenze
Durante il periodo delle iscrizioni alla mensa scolastica e fino al mese di aprile successivo.
Costi
La richiesta della tariffa agevolata non ha costi.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 17:34