Tutti i servizi (14)
Il cambio di custodia consente di trasferire la responsabilità e il luogo di custodia di un veicolo sottoposto a sequestro o fermo amministrativo.
Per entrare nel possesso del sequestrato per mancanza di assicurazione occorre pagare la sanzione, attivare la polizza e presentare la richiesta al Comune.
Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso di accesso ad area ZTL.
Il servizio permette di richiedere al Comune l'occupazione temporanea del suolo pubblico.
Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso per parcheggio invalidi
Il servizio permette di richiedere al Comune l’attivazione, il rinnovo, la voltura e la regolarizzazione dell'autorizzazione al passo carrabile.
L'interessato può richiedere la copia del verbale di incidente stradale alla Polizia Locale.
L'interessato può contestare una sanzione entro 60 giorni al Prefetto o entro 30 giorni al Giudice di Pace, seguendo le istruzioni sul verbale.
I veicoli rimossi per infrazioni al Codice della Strada vengono trasportati e custoditi nei depositi convenzionati individuati dall’Amministrazione Comunale. veicolo
Puoi rottamare il veicolo sequestrato per mancanza di RCA entro 30 giorni, con sconto sulla sanzione e autorizzazione del Comune.
Le sanzioni del Codice della Strada possono essere erogate con un preavviso di violazione o con un verbale contestato e/o notificato.
L'interessato può richiedere l’annullamento di una multa se contiene errori evidenti senza ricorrere al Prefetto o al Giudice.
L'interessato può richiedere il rimborso se ha pagato due volte o versato più del dovuto per una sanzione.
Sanzioni per violazioni di norme regolamentari, leggi statali e leggi regionali diverse dal Codice della Strada